• -5%
    Religione perché?. Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica... Vol. 1: I-II anno
Il percorso nasce direttamente dall’ora di religione, in quanto è frutto del contributo dei ragazzi nella formulazione delle domande e nell’elaborazione di testi e disegni. I veri protagonisti sono infatti i ragazzi: con i loro dubbi e le loro inquietudini propongono un cammino di riscoperta dei valori spirituali e religiosi, nonché un progressivo avvicinamento alla ricchezza del messaggio cristiano e specificatamente cattolico. Nel suo insieme il materiale è contrassegnato da uno stile vivace e graficamente accattivante; presenta i contenuti della religione con semplicità e chiarezza, dando ampio spazio alla creatività e alla partecipazione degli alunni attraverso foto, giochi di parole, post-it, provocazioni e riflessioni. Non si offre quindi soltanto un libro da leggere e studiare, ma un quaderno attivo su cui lavorare e prendere appunti. Una particolare attenzione viene riservata ai temi del dialogo e della convivenza civile, nella certezza che sia importante approfondire le proprie radici, ma insieme anche riconoscere e rispettare le diversità altrui. Il ciclo è corredato dell’utilissimo CD della Bibbia di Gerusalemme, nonché di una GUIDA PER L’INSEGNANTE particolarmente ricca e preziosa, in quanto frutto dei molti anni di esperienza sul campo dell’autrice Daniela Panero, pedagogista e formatrice di insegnanti di religione. Pur offrendo attività per l’intero triennio, la Guida è organizzata con larga autonomia rispetto ai testi. Presenta proposte di animazione per formare il gruppo classe, attività specifiche sulle varie lezioni, cartelloni esplicativi e materiali didattici vari. Numerosi sono inoltre i suggerimenti circa attività da effettuare in collegamento col territorio. Non mancano poi le soluzioni delle verifiche del Portfolio.
9788810612378
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.