Il testo, come dichiara il titolo, intende favorire l’accesso alla cultura religiosa, pur mantenendo il punto di vista del cattolicesimo, coerentemente con il Concordato. È stato preparato sulla base delle nuove Indicazioni per l’IRC. Missione cultura predilige il linguaggio narrativo ed è ricco di materiale documentario: in particolare si distingue per la ricchezza dei testi biblici riportati e delle immagini artistiche di cui viene fornita la lettura. È, inoltre, particolarmente ricco di attività di apprendimento e di verifica per consentire percorsi didattici diversi per livelli di difficoltà e per modalità di accostamento ai contenuti. Si distingue per l’attenzione all’ecumenismo e al dialogo interreligioso, affrontati in riferimento agli aspetti concreti dell’argomento, considerata la fascia di età a cui il testo si rivolge. Alcuni capitoli sono espressamente dedicati alle principali religioni non cristiane. Un suggestivo racconto d’avventura accompagna l’intero percorso. I protagonisti principali della storia sono quattro ragazzi (i quattro Apprendisti), che formano la Compagnia della Civetta, la cui «missione» è di sconfiggere il demone dell’ignoranza, Nescio. Dal viaggio, dalle avventura e dalle battaglie, i quattro, assistiti dal saggio Elias, impareranno a fare da soli, ma anche ad aiutarsi e a collaborare tra loro. Il testo si presenta in forma mista, cartaceo e online. La parte online è costituita da ampliamenti dei contenuti dei capitoli, per consentire agli studenti di costruire percorsi personalizzati di apprendimento. Sono disponibili numerosi documenti, ipertesti, attività e verifiche interattive. Accompagna il libro una Guida per l’insegnante che, oltre alla descrizione dei testi e a suggerimenti sul loro utilizzo nelle attività d’aula, contiene proposte di programmazione e numerose attività, fra cui si distinguono quelle pensate per gli alunni diversamente abili.
9788810612804
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.