Il mistero della presenza umana di Gesù Cristo, del suo «volto», viene analizzato con grande competenza biblico-teologica dal cardinale. L'esame dei ritratti evangelici di Gesù si arricchisce di richiami alla cristologia moderna e contemporanea, nonché alle influenze che la figura di Gesù Cristo ha esercitato nel pensiero filosofico e letterario non cristiano. Continui sono i rimandi ai metodi che la tradizione esegetica ha consegnato al credente di oggi: un credente che, secondo Ravasi, non deve aver paura di conoscere, perché come dice Pascal «Un po' di sapere può allontanare da Dio, ma molto sapere riconduce a Dio».
9788810709627
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.