• -5%
«Leggere il Vangelo di Luca significa osservare il mistero di Dio rivelato in Gesù dalla parte della misericordia, della tenerezza, dell’accoglienza, della comprensione, del perdono. La misericordia però procede sempre insieme con la giustizia, perché i due pilastri della rivelazione ebraico-cristiana sono la giustizia e la misericordia, nonostante che a quest’ultima spetti il primato, perché se la giustizia di Dio grida per mille generazioni, la sua misericordia durerà per l’eternità». A partire a questa prospettiva Gargano affronta la lettura continua dei capitoli dal 3 al 7 del Vangelo di Luca, avendo già dedicato adeguato spazio ai primi due capitoli nel volume I Vangeli dell’infanzia (2004). Sono i brani di Giovanni Battista, della genealogia di Gesù, delle tentazioni nel deserto, dell’avvio del ministero in Galilea con molte guarigioni (la suocera di Simone, un lebbroso, un paralitico, un uomo con la mano inaridita, il servo del centurione) e la risurrezione del figlio della vedova di Nain, la chiamata degli apostoli e la scelta dei dodici, le beatitudini.
9788810709948
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.