• -5%
Il volume presenta le omelie e le istruzioni di don G. Dossetti alla settimana di ritiro per il clero, svoltasi a Borgo Tossignano (BO) dal 24 al 28 novembre 1969 (anno decisivo per don Giuseppe e la sua comunità religiosa). Malgrado l’appuntamento fosse riservato al clero, don Giuseppe rifiuta di concentrarsi sull’identità del presbitero. A suo modo di vedere c’è infatti un’urgenza più grave. Prima di qualunque specificazione di ruoli e di carismi occorre ritrovare l’identità del cristiano secondo il pensiero di Dio. Il problema maggiore non è la spiritualità del presbitero, ma il riappropriarsi della schietta fisionomia della Chiesa e del cristiano, quale è stata ridisegnata dal concilio Vaticano II. Nel corso di tutto il ritiro don Giuseppe si applica vigorosamente alla ricerca di questa identità, nitida, forte, e chiede alla Parola di Dio di farne emergere gli elementi più elementari, assoluti, irrinunciabili. Seguendo lo sviluppo della liturgia e delle letture bibliche proposte in quella settimana, egli commenta soprattutto 1Pt, ampi passi di 2Pt, 1Cor 7 e Mt 19, senza contare il ricorso più rapido ad altri passi biblici. La sua predicazione toccò nel profondo gli uditori di allora e continua a stimolare potentemente i lettori di oggi.
9788810930502
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.