Lo studio intende essere un contributo per aiutare a cogliere l’unità dei diversi aspetti del discorso biblico-teologico sul Mistero di Cristo. Nato dall’esperienza dell’insegnamento della teologia nell’immediato post-concilio, obbedisce all’invito del Vaticano II che "il Mistero della salvezza sia proposto in modo tale che gli studenti percepiscano il significato, la struttura e il fine pastorale degli studi teologici" (Optatam totius 14). Il tema è certamente di portata vastissima: l’autore tuttavia ha scelto di offrire al lettore una presentazione sintetica dei contenuti essenziali, preferendo rimandare l’approfondimento alle indicazioni bibliografiche. Il saggio è infatti pensato per chi inizia gli studi della teologia, per coloro che sono giunti al termine dei medesimi studi come sussidio per una sintesi conclusiva, per quanti sono impegnati nelle diverse attività pastorali, affinché siano stimolati a cogliere il rapporto vitale tra predicazione, catechesi, celebrazione sacramentale, vita della comunità alla luce di una visione unitaria del Mistero di Cristo.
9788810940082
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.