- -5%
ALTERITA' COME GRAZIA. RAGIONI E PROSPETTIVE DI UN'EDUCAZIONE AL DIALOGO
Riferimento: 978886257376
Brunetto Salvarani
- Data di Pubblicazione
- 26-07-2021
- Lingua
- Italiano
- Edizione
- Italiano
- Pagine
- 172
- Formato
- Brossura
- Autore
- Salvarani Brunetto
- Editore
- Pazzini
Paga in totale sicurezza, sistema protetto da frodi.
Gratuita per ordini superiori a 77€
Questi libri devono essere ordinati.
"La realtà superiore all'idea" uno dei principi che guidano il pensiero di papa Francesco. Ne parla, per la prima volta, nell'esortazione apostolica del 2013 Evangelii gaudium, al n. 231, quando affronta il tema del bene comune e della pace sociale. Bergoglio, evidentemente, intende metterci in guardia dal rischio di guardare la realtà attraverso le lenti non di rado distorte delle nostre categorie concettuali, talvolta frutto del nostro immaginario pi che di un'esperienza diretta. Bene, esattamente come "la realtà superiore all'idea", cos la prassi dialogica - dal dialogo della vita quotidiana a quello segnato da vie spirituali - sempre superiore a qualsiasi pur superba teorizzazione. Per dirlo con una frase chiave del bel film di Ermanno Olmi del 2007 Centochiodi, messa in bocca al protagonista, un professore di religione in piena crisi, "tutti i libri del mondo non valgono un caffè con un amico".
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.