Il volume si prefigge lo scopo di chiarire come debba intendersi “la mistica cristiana”, e a tal scopo l’autore (Padre Luigi Borriello, docente di teologia spirituale e mistica presso le Pontificia Facoltà Teologica del Teresianum e dell’Angelicum di Roma) la analizza in modo sistematico, come un aspetto principale della teologia. Del resto come si può leggere nella Presentazione del volume, scritta da S.E. Mons. Luis F.Ladaria, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, “non basta parlare dell’esperienza mistica, c’è altresì bisogno di affrontare teologicamente la mistica in sé, e di trovare il metodo adatto per farlo coerentemente con i contenuti della nostra fede. L’autore ha trovato giustamente il punto di partenza dall’esperienza di Gesù, il Dio fatto uomo, che nella sua relazione con Dio-Padre…ci offre i criteri fondamentali per ogni vera esperienza spirituale cristiana”
9788820982058
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.