Questa pubblicazione contiene la biografia del compianto Cardinale Bernardin Gantin, il cui viaggio terreno è terminato a Parigi il 13 maggio 2008. Originario del Benin, egli è stato un autentico punto di riferimento per la Chiesa in Africa e il suo ministero è stato e sarà un esempio da seguire per gli abitanti del Benin, stimolandoli a svolgere un generoso servizio per il bene del proprio Paese e di tutto il continente africano, come lo stesso Papa Benedetto XVI, suo grande estimatore e amico personale, ha ricordato nel discorso commemorativo in occasione della presentazione del nuovo Ambasciatore del Benin. Gli autori, Padre Giulio Cerchietti, segretario particolare del Cardinale, Padre Gianfranco Greico, inviato dell’Osservatore Romano, e il Dott. Luigi Lalloni, suo medico personale, hanno iniziato la stesura di questa biografia in occasione del 50° anniversario di episcopato del Card. Gantin, il 3 febbraio 2007, ma dopo la sua morte hanno portato a termine il lavoro con ancor più zelo, con l’intento di trasmettere il suo modo di vivere semplice e modesto sia nella normalità della vita quotidiana, che nella carriera ecclesiastica.
9788820984137
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.