• -5%
Questo volume non è solo un saggio di storia dell’arte ma un ricco e prezioso manuale per conoscere in modo più approfondito la tradizione e la funzione della preghiera nella bimillenaria storia della Chiesa. L’opera, che si inserisce nella nuova collana della L.E.V. dedicata al rapporto tra arte e religione, è una testimonianza di come l’arte svolga un ruolo primario nella comunicazione religiosa, nella predicazione evangelica, ma soprattutto nell’educazione alla preghiera come espressione privilegiata della fede. Attraverso più di 100 illustrazioni di tutte le epoche l’Autore presenta un percorso che è spirituale e al tempo stesso artistico. Appassionati d’arte, docenti, allievi ed educatori potranno trovarvi un ampio e utile percorso di crescita culturale e religiosa. Timothy Verdon, è docente di storia dell’Arte alla Stanford University degli Stati Uniti e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. E’ autore di numerosi libri e articoli (in italiano e inglese) sul tema dell’arte sacra e con la L.E.V. ha gia pubblicato nel 2009 L’Arte nella vita della Chiesa.
9788820984458
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.