Il volume ricostruisce la vicenda umana e spirituale di Maria Luisa Prosperi, monaca benedettina e successivamente badessa del Monastero di Santa Lucia a Trevi. In particolare l'Autore (docente di storia contemporanea presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Urbaniana) mostra come la vita di una monaca di clausura possa avere una grande influenza anche al di fuori delle mura monastiche. Egli, infatti, da attento storico quale è, riportando numerose fonti, ha ripercorso in queste pagine non solo le vicende della donna, ma ha ricostruito anche il contesto storico-sociale dell'epoca, descrivendo la vita della comunità monastica e della città di Trevi, con riferimento anche ai mutamenti che hanno coinvolto la Chiesa cattolica dell'Ottocento. Il testo risulta dunque di particolare interesse per gli studiosi di storia della chiesa.
9788820987121
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.