• -5%
Benedetto XVI nella sua Enciclica Caritas in Veritate invita ad un approfondimento critico e valoriale della categoria della “relazione”. Tuttavia quest’analisi non dovrebbe essere condotta seguendo solo l’interpretazione delle scienze sociali, ma devono essere chiamate in causa anche altre discipline, quali la teologia e la metafisica. Proprio questo tipo di approccio all’analisi della relazione costituisce il filo conduttore del Simposio, tenutosi il 22 ottobre 2010 presso l’Università Lateranense di Roma, promosso dalla Pontificia Accademia di Teologia e dalla Pontificia Accademia di S. Tommaso. Nela presente pubblicazione, che costituisce l’ottavo volume della collana “Itineraria”, vengono raccolti gli atti del suddetto incontro. In particolare gli interventi sono distribuiti in quattro parti: si passa dal rapporto tra metafisica e trascendenza al dialogo tra ricerca, comunicazione e ambiti educativi, dalla dialettica tra psiche, persona e società alla prospettiva della parola rivelata, del culto e della cultura. Il volume risulta di particolare interesse per gli studiosi di teologia e gli studenti delle facoltà teologiche.
9788820988937
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.