• -5%
Questo volume, che si inserisce nella ricca collana della L.E.V. dedicata al rapporto tra arte e religione, prende in esame l’arte del Tintoretto, focalizzandosi in modo specifico su quella che tuttora è riconosciuta come la grande prerogativa del geniale pittore del Cinquecento, vale a dire la raffigurazione dell’attimo che balza all’occhio dell’osservatore. In particolare l’autore, stimato critico d’arte e di cinema, analizza alcuni dei capolavori del Tintoretto suddividendoli in diverse aree tematiche (le storie sacre e profane, la mitologia, la ritrattistica e la pittura sacra) e fornendo al lettore informazioni fondamentali, quali la committenza, il contesto storico-artistico, il significato religioso, senza tuttavia appesantire la lettura. Il volume, arricchito inoltre da diverse riproduzioni a colori, risulta di particolare interesse sia per gli storici e critici d’arte, sia per i non specialisti che, grazie a queste pagine, possono approfondire la conoscenza di uno dei più grandi maestri del Rinascimento italiano.
9788820989460
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.