• -5%
La presente pubblicazione, suddivisa in tre tomi, raccoglie gli atti del convegno internazionale di Musica Sacra, tenutosi a Roma dal 26 maggio al 1 giugno 2011, in occasione del centenario della fondazione del Pontificio Istituto di Musica Sacra. Gli atti si pongono in particolare in una duplice prospettiva: quella storica e quella sociologica-pastorale. In relazione alla prima, i contributi degli illustri studiosi intervenuti al convegno prendono in esame la funzione che la Chiesa ha assolto in passato nell’ambito della cultura e delle arti, e particolarmente della Musica Sacra, a partire dai due conflitti mondiali, passando per il Concilio Vaticano II, fino ai giorni nostri. Per la prospettiva sociologica e pastorale invece, gli avvenimenti citati negli atti rivelano il ruolo formativo e pastorale che il PIMS ha svolto, durante questi suoi primi cento anni di vita, nello sviluppo della musica nella società civile. Quest’imponente lavoro oltre a registrare e fissare per il futuro un enorme mole di considerazioni storiche e musicologiche, rappresenta un utile strumento di sintesi sia per quanti sono interessati ad un’attività formativa musicale, sia per coloro che sono attenti studiosi di storia della Chiesa.
9788820989910
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.