• -5%
Questo volume, 70° volume della collana Monumenta Studia Instrumenta Liturgica, contiene una raccolta di studi multi-disciplinari nell’ambito del canto destinato alla vita liturgica. In particolare nel volume viene proposta la visione culturale e cultuale della storia in generale, il monachesimo occidentale, la produzione manoscritta orientale, ebraica, greca e bizantina, fino a quella europea e italiana, la paleografia e la musicologia, con ricerche ora rivolti ad ambiti geografici più o meno estesi, ora allo studio della scrittura delle notazioni, fino alle più contemporanee linee di sviluppo della storiografia, della discografia e della celebrazione liturgica. Una miscellanea di studi interdisciplinari volti a porre le basi per affrontare le rigorose ricerche che prendono in esame non solo il mero dato musicale, ma che siano coerenti con gli intenti didattici e scientifici della produzione di Giacomo Baroffio, uno dei più grandi compositori di musica liturgica dei nostri tempi, a cui questo lavoro è dedicato. A tale progetto, curato da Leandra Scappaticci, hanno collaborato trentasette studiosi appartenenti a istituzioni universitarie, monastiche e culturali di tutto il mondo che hanno avuto legami con Giacomo Baroffio e che gli hanno voluto rendere omaggio pervenendo a questi originali studi.
9788820990633
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.