Il presente volume tenta di ripercorrere la storia del movimento catechistico di Roma, che senza dubbio è stato ed è uno dei più vivaci e fecondi delle diocesi italiane. Questa ricostruzione storica parte dall’evoluzione dell’Arciconfraternita della Dottrina Cristiana, dal suo nascere e fiorire in svariate attività, prosegue con il passaggio del testimone in favore del catechismo parrocchiale e successivamente della commissione catechistica, fino ad arrivare all’Ufficio Catechistico diocesano. In particolare, attingendo a documenti scritti, l’Autrice traccia la storia dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma a partire dal 1958 fino al 2008, ponendo l’attenzione sui contenuti, sulle persone impegnate a sostenere la proposta formativa in linea prima con i documenti del Concilio Vaticano II e poi con quelli magisteriali e non ultimo con il progetto catechistico della C.E.I. Ne scaturisce un lavoro che non ha la pretesa di essere una rigorosa ricerca storico-scientifica, bensì un omaggio alla missione catechistica di Roma come stimolo per tutti gli addetti ai lavori a proseguire nella loro preziosa attività pastorale.
9788820990862
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.