Questo volume studia il contributo che San Tommaso d’Aquino offre nella Summa Theologiae sul mistero dell’incarnazione del Verbo. In particolare l’Autore, (stimato teologo francescano) rileggendo fedelmente le fonti bibliche e teologiche sull’incarnazione, evidenzia in queste pagine i contributi di San Tommaso su quello che lui stesso definisce come il “mistero più mirabile” tra tutte le opere di Dio e mette in rilievo il metodo teologico utilizzato dal Dottore angelico nella sua indagine. Il saggio contiene inoltre degli excursus sull’attualità del pensiero di San Tommaso e sulla visione francescana dell’incarnazione, mettendo in luce come l’approccio teologico del santo aquinate abbia influenzato il modo di fare teologia oggi e abbia ancora oggi molto da insegnare ai filosofi e ai teologi dell’era moderna.
9788820990992
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.