Il volume contiene le sei lettere pastorali, tradotte in italiano dal vietnamita, scritte tra il 1968 e il 1973 dall’allora vescovo François-Xavier Nguyen Van Thuan durante il suo ministero a Nha Trang. Nelle lettere si possono rilevare quattro prospettive che rispecchiano chiaramente lo spirito conciliare del pastore vietnamita: la chiesa nel mondo, intesa come prassi di fede di una comunicata radicata nel contesto sociale, politico, economico e religioso di un Paese; un laicato attivo nella chiesa e nella società; la difesa della dignità umana; tutto ciò in una prospettiva dialogica e riconciliatrice. Il volume offre dunque una testimonianza non solo dell’infaticabile impegno del Vescovo Van Thuan di portare lo spirito del Concilio nella travagliata vita della sua diocesi e di tutto il Vietnam, ma anche del suo essere precursore in quella prassi pastorale che verrà successivamente chiamata “Nuova Evangelizzazione”.
9788820991050
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.