• -5%
Quest’opera, raccoglie tutta la documentazione superstite degli Archivi delle Congregazione per la Dottrina della Fede, relativa alla fase difensiva del processo moroniano. Lo scopo di questo imponente lavoro, non è di dare giudizi o formulare risposte sull’eterna diatriba tra pensiero scientifico e cattolico, ma è semplicemente quello di fornire, grazie ai contributi e ai documenti originali dell’epoca, un quadro quanto più completo e dettagliato possibile, prestando attenzione anche agli aspetti dottrinali e giuridici. Dopo circa tre anni dalla pubblicazione del primo volume, questi documenti attestano non solo la frenetica attività di quel periodo in cui la conclusione del procedimento inquisitoriale accompagnò una svolta ai vertici della Chiesa, ma anche la modalità di svolgimento di una difesa processuale senza eguale in ciò che resta dell’Archivio del Sant’Ufficio Romano. L’opera è rivolta agli studiosi del settore e alle biblioteche.
9788820992491
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.