• -5%

La figura di Paolo di Tarso, tanto nell'esempio della sua testimonianza vissuta quanto nell'elaborazione spesso dimenticata di un pensiero a volte dirompente, ci dimostra che è possibile un cristianesimo puro e dal fascino intatto. Sulle sue orme è possibile storicamente un cristianesimo che sembrerebbe invece utopico, dove la tradizione non annulla la novità, dove la solidarietà non spegne la libertà, dove la realizzazione non soffoca la speranza: in una parola, dove la dimensione del dovuto è subordinata a quella del gratuito. È possibile con lui un cristianesimo sempre giovane, che vive a fondo la sua vicenda storica pescando nelle risorse inesauribile dell'insondabile grazia di Dio. È possibile un cristianesimo strutturalmente aperto e disponibile agli "altri", ai "diversi" nel senso religioso e culturale dei termini. È possibile. Non per l'inesistenza di un proprio volto e un fluttuante abbandono all'onda del tempo, ma per il sicuro ancoraggio a un fondamento ben preciso che si chiama Gesù Cristo: tanto preciso da non essere scambiato con nessun altro, e tanto libero da potersi fare tutto a tutti. 

Penna Romano
9788821523601
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.