• -5%
Per la prima volta viene presentato l'itinerario spirituale di Luisa de Marillac (1591-1660) con la sua ricerca, i suoi dubbi e le sue convinzioni. Francesco di Sales, Bérulle, Vincenzo de' Paoli sono stati i suoi maestri. La sua antropologia è radicata nel mistero del Cristo redentore e testimonia la profonda unità  realizzata tra la sua preghiera, la sua cultura teologica e il suo impegno. Con una perseverante tenacia e un'audacia ponderata Luisa de Marillac conduce le Figlie della Carità  su vie del tutto nuove per rispondere ai bisogni dei poveri del suo tempo. Afferma con vigore che l'obiettivo supremo dell'amore implica il rispetto di ogni uomo, in particolare dei piccoli e dei poveri, e che amare nella verità  comporta una relazione interpersonale. Insieme a Vincenzo de' Paoli, Luisa de Marillac ha suscitato nella Chiesa un rinnovamento di fede e di impegno.
9788821533259
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.