• -5%
Romano, nato a Treviri in Germania, Ambrogio ha legato il suo nome a Milano. Qui egli fu vescovo per più di vent'anni e qui viene ancora ricordato con affetto e devozione. In occasione del XVI centenario della morte, avvenuta il 4 aprile del 397, monsignor Angelo Majo ha ricostruito, in un'intervista con la giornalista Mimma Russo, la vita del patrono della metropoli lombarda, uno dei più importanti Padri della Chiesa latina. Monsignor Majo mette così a disposizione dei lettori la sua grande conoscenza della vita e delle opere del vescovo. La successione dei capitoli è convincente, il testo si legge con gusto e simpatia. Alla fine del racconto, superata la grande distanza di tempo, Ambrogio appare ancora come l'uomo retto e prudente, come il vescovo dispensatore della parola e attento ai bisogni del popolo, come l'iniziatore del rito ambrosiano. A 1600 anni dalla morte, l'attualità  della sua vita e del suo insegnamento è impressionante.
9788821534744
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.