• -5%
Si assiste oggi a un interesse crescente per l'esperienza religiosa, ma accanto a un'autentica sete spirituale si accompagnano fenomeni ambigui e contraddittori. L'intenzione del libro è quella di offrire alcune conoscenze fondamentali e alcuni criteri di discernimento delle principali forme attuali di esperienza religiosa dal punto di vista della psicologia e della teologia spirituale. Lo studio psicologico dei fenomeni spirituali non è, però, privo di rischi: si può cadere facilmente nello psicologismo o nello spiritualismo. Occorre pertanto delineare con chiarezza l'ambito delle due discipline per una feconda integrazione. Qui vengono esaminate le singole esperienze spirituali che stanno alla base di ogni autentico cammino: la conversione come esperienza trasformante; l'ascesi come esperienza consolidante; le esperienze ''di vertice'' come illuminanti la propria identità ; l'esperienza carismatica come corroborante per una missione; infine la mistica come esperienza totalizzante, il cui contenuto è la chiamata all'Amore. Queste analisi interdisciplinari possono offrire una maggiore conoscenza dei dinamismi della vita spirituale e un incoraggiamento per proseguire il cammino verso la santità , iniziato nel momento del battesimo.
9788821535604
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.