''Sentirci figli di Dio! Questa sicurezza, che è spesso nel cuore senza che noi sappiamo rendercene conto, è la sorgente inesausta della nostra gioia, è la base più solida della vera devozione''. In queste parole Angelo Giuseppe Roncalli, entrato nella storia della Chiesa e dell'umanità con il nome di Giovanni XXIII, compendiò la sua vocazione, il suo itinerario terreno. Le genti lo amarono, vedendolo instancabilmente impegnato a realizzare in sé l'immagine del buon Pastore, amico degli uomini e delle donne di ogni tempo. Alla sua morte, ci si interrogò sulle ragioni di una così diffusa, reverente stima. Nessuna risposta sarebbe potuta giungere più eloquente di quella che emerge, ancora oggi, dalla lettura de Il giornale dell'anima, pagine trasparenti che rispecchiano, in una trama ininterrotta di note spirituali, l'intera vita di un sacerdote divenuto papa, e la illuminano in ciò che, dietro il sorriso, egli mantenne più gelosamente segreto: la sua preghiera, il suo cuore.
9788821535680
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.