• -5%
Il Vangelo di Matteo è il Vangelo ecclesiastico per eccellenza. È il più citato fin dagli inizi della Chiesa. Non solo è l'unico in cui appare la parola ''ekklesìa'', ma in esso emerge anche una particolare attenzione per la comunità  di Gesù e un suo ordinamento. Matteo ha avvertito più degli altri che il Regno di Dio che si incarna nella Chiesa, pur senza esaurirsi in essa, ha bisogno di una sua organizzazione e ha colto nell'insegnamento di Gesù gli elementi indicativi. In questo quadro acquista particolare forza la testimonianza dei Dodici e specialmente di Pietro il cui specifico rilievo è presente sia nelle altre tradizioni evangeliche sia nella prassi della Chiesa primitiva testimoniata dagli Atti. Illumina l'''architettura'' del primo Vangelo B. Corsari, professore di Nuovo Testamento nella Facoltà  Valdese di Roma.
9788821535796
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.