• -5%
Bruno Forte è uno dei teologi più conosciuti in Italia e nel mondo. Nel 1996 egli ha portato a compimento la sua summa, la Simbolica ecclesiale in 8 volumi, una tra le poche opere sistematiche del dopo concilio. Essa ha nutrito lo studio e la riflessione di tanti, in particolar modo studenti di teologia, accanto a uomini e donne che proprio attraverso l'opera di Forte si sono avvicinati alla teologia o hanno riacquistato interesse per questo sapere. A ricordare l'avvenimento, nell'ottobre 1996 si svolgeva un importante convegno, di cui qui vengono pubblicati gli atti. Si stabiliva così che la teologia di Forte è entrata in dialogo con i grandi problemi della modernità  e postmodernità , suscitando un aperto dibattito, sia sul piano filosofico che teologico. La riflessione avviata in questo volume intorno all'opera di Bruno Forte costituisce un efficace contributo alla conoscenza e allo sviluppo del dialogo tra sapere della fede e pensiero filosofico nell'inquieto contesto del declino della modernità  e dell'insorgente postmodernità , in questa fine del millennio così carica di attese, di promesse e di sfide.
9788821536182
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

Prodotto aggiunto per confrontare.