• -5%
L'esigenza di una più diffusa evangelizzazione e di un progresso del senso comunitario nei fedeli, mediante una presenza pastorale capillare (sul piano familiare, scolastico, di ambiente di lavoro e di categoria, di quartiere e di caseggiato...) ha convinto i nostri vescovi che anche in Italia è giunto il tempo di restaurare il diaconato permanente: dal 1971, uomini celibi o sposati, in numero sempre maggiore, sono stati ordinati diaconi per dedicarsi al ministero della carità , dell'evangelizzazione e della liturgia, oltre che alla loro professione ''civile''. Da allora nella Chiesa italiana il diaconato si presenta come l'unica vocazione in forte crescita. Questo libro offre una panoramica sul diaconato permanente: insegnamento del Vaticano II e dei nostri vescovi; dice che cosa fanno i diaconi nella comunità  e quale iter formativo deve seguire un giovane prima di essere ordinato. Scritto da un diacono permanente sposato, il volume è utile a chi già  serve la comunità  nel ministero diaconale, a quanti vogliono intraprendere tale itinerario e a chi è chiamato alla loro formazione e a far opera di discernimento.
9788821536281
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.