• -5%
Questo Lessico di metafisica vuole essere uno strumento di studio, ossia di esercizio del pensiero e della riflessione, nella convinzione che la metafisica, per sua costituzione, ha il compito di stabilire il significato originario, appunto metafisico, di certe parole fondamentali, e di articolarle in unità  in funzione della determinazione dell'essenza della verità . Come ''lessico'' costituisce una raccolta di parole o voci, quasi un dizionario, in cui si cerca di stabilirne il significato. Ma la ricerca è già  in se stessa una ricerca metafisica nella sua impostazione, nel suo metodo e nella sua forma; in altri termini, la preoccupazione secondo cui sono state elaborate le voci è quella di fissare nella maniera più rigorosa possibile la problematica metafisica del loro contenuto. Da tutto questo deriva un vantaggio metodologico - e didattico - assai prezioso: quello di mostrare, attraverso l'elaborazione delle diverse voci, l'unità , la coerenza e la coappartenenza dei significati in esse contenuti.
9788821536342
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.