• -5%
Vincenzo de' Paoli nacque in Francia nel 1581 da una famiglia di poveri contadini. In un'epoca sconvolta da guerre, carestie e pestilenze, Vincenzo decise di dedicare tutta l'esistenza alla cura e all'evangelizzazione dei più poveri che popolavano le città  e le campagne. La sua predilezione fu rivolta ai carcerati, ai malati e agli appestati. Non si accontentò di dare un aiuto materiale, perché comprese che il vero bene dell'uomo passa attraverso la cultura, l'istruzione e, soprattutto, la dimensione spirituale. Fondò la Congregazione della Missione e le Figlie della Carità , coinvolse nella sua azione le più importanti personalità  politiche e religiose dell'epoca, si adoperò con coraggio per la difesa della pace e perché fossero salvaguardati i diritti dei più deboli. Morì nel 1660. Vincenzo e la sua opera sono un modello attuale per coloro che operano nel settore, quanto mai in crescita ai nostri giorni, del volontariato e dell'assistenza ai poveri, agli emarginati e ai malati di tutti i tipi.
9788821536649
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.