''Il volume di padre Ledrus (curato da Angelo Tulumello sj) ci permette di rileggere i temi etici a lui particolarmente cari (come la benevolenza, l'amabilità , la benignità , la cordialità , la compassione, ecc.) insieme con i suoi schemi di ''etica evangelica'' che permettono di cogliere in sintesi la sua dottrina sull'agire morale del cristiano. Gli scritti di questo volume si riferiscono dunque non alle radici del vivere cristiano [già  presentate in maniera profondamente originale nella sua ''ascetica'' e ''mistica''] ma ai frutti che l'albero buono dà  nel regno di Dio. Tali frutti sono molteplici e padre Ledrus amava ritrovarli nelle diverse pagine della Scrittura leggendo in ciascuna di esse come una manifestazione della ricchezza espansiva e comunicativa della vita cristiana. Poiché ancora oggi sento il bisogno di meditare e rimeditare gli scritti di questo mio grande e indimenticabile maestro, desidero raccomandare il nuovo libro a quanti intendono rivivere e attualizzare la Chiesa degli apostoli, il suo modo di vedere e di pensare, le sue scelte e i suoi atteggiamenti, il suo amore per Gesù, la sua fedele obbedienza al Padre, la sua docilità  allo Spirito, la sua attenzione alla Parola, la sua carità  per i fratelli, il suo slancio evangelizzatore e missionario''. (Carlo Maria Card. Martini)
9788821536816
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

5 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.