Nell'attività missionaria della prima comunità cristiana è presente una coppia che condivide l'impegno apostolico di Paolo (cfr. Atti 18); si tratta di Aquila e Priscilla, che accolgono l'apostolo e condividono con lui la passione per l'annuncio del Cristo a giudei e greci. L'esempio di Aquila e Priscilla e l'impegno missionario da loro assunto nella Chiesa nascente rivestono un grande significato anche per l'attuale cammino della Chiesa, che vede nella famiglia una via preferenziale per la nuova evangelizzazione. La loro vicenda testimonia la centralità della famiglia quale via della Chiesa. Oggi, come e più di allora, è necessario pensare l'azione pastorale della Chiesa tenendo conto della vocazione e della missione dei coniugi e della famiglia cristiana. La pastorale familiare mira a fare di ogni famiglia cristiana un soggetto consapevole dei doni ricevuti e capace di assolvere ai propri compiti ecclesiali e sociali. Come Aquila e Priscilla, ogni famiglia cristiana dovrebbe sentirsi ed essere riconosciuta come ''corresponsabile'', assieme ai pastori, nella missione salvifica della Chiesa. Il sussidio-documento che l'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei presenta a tutti gli operatori di pastorale è derivato da un lungo itinerario di preparazione con indagini sul campo e convegni di studio; vuole essere uno strumento concreto per raggiungere gli obiettivi sopra descritti; è completato da una serie di approfondimenti e linee operative che rendono possibile l'attuazione della formazione degli operatori pastorali con e per la famiglia. Interventi di: S. E. mons. Giuseppe Anfossi, Dott.ssa Marisa Biancardi, Mons. Renzo Bonetti, Rev.do don Claudio Giuliodori, Mons. Francesco Lambiasi, Rev.do don Lucio Soravito.
9788821537011
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.