• -5%
La figura del prete ha più volte ispirato la narrativa italiana del Novecento. Si pensi, per i primi decenni del secolo, a Fogazzaro e Mignosi, a Lisi e Moretti. Allargando poi la visuale al secondo dopoguerra, e abbracciando i romanzi di Saviane, Santucci, Doni e Pomilio, ci si rende conto dell'evoluzione profonda intervenuta nella fisionomia del sacerdote: nel mezzo si erge il Vaticano II, spada tagliente calata a dividere il passato dal futuro. Con il Concilio il ruolo del presbitero entrò in crisi, per la sua presa di coscienza dei radicali mutamenti in atto nella Chiesa e nella società .
9788821537622
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.