• -5%
Il libro di Giosuè fa parte della tradizione che comprende vari libri: Deuteronomio, Giosuè, Giudici, Samuele e Re. Occorre perciò leggerlo dentro un orizzonte assai vasto. Nello stesso tempo obbedisce alla logica - sarebbe meglio dire: alla teologia - che ispira tutti questi libri, cioè la riforma avviata dal re Giosia, e sostenuta dalla profetessa Culda e dal profeta Geremia. Questa riforma intendeva ridonare a Israele una nuova Legge (Deuteronomio) e quindi rinnovare le istituzioni dell'identità  nazionale, del tempio, del re e persino il modo di pensare a una Terra promessa. È molto interessante leggere questo brano della storia di Israele: è una ''rilettura'' di carattere teologico-sapienziale della vicenda dei patriarchi da Abramo a Mosè, una memoria viva e attualizzata dei primi interventi salvifici del Dio di Israele. L'autore di questo vivace commento, licenziato in scienze bibliche ed esperto di esegesi biblica dell'Antico Testamento, con uno stile facile e semplice offre al lettore una pista di ricerca per entrare in vivo contatto con il testo biblico e per coglierne il messaggio.
9788821537950
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

Prodotto aggiunto per confrontare.