• -5%
Anno 1603. Secondo la tradizione Giuseppe nasce in una stalla, nei pressi di un piccolo borgo del Salento. Attratto dall’ideale francescano, cerca più volte di farsi novizio ma viene ogni volta respinto. Riesce infine a farsi accettare nel convento della Grottella e, dopo la sua fortunosa ordinazione sacerdotale, cominciano per lui le prime estasi e lievitazioni. La fama della sua santità si diffonde in un baleno tra il popolo fino al punto di destare i sospetti della Santa Inquisizione. Convocato per il processo, stupisce persino i giudici con i suoi fenomeni mistici in diretta convincendo tutti della sua innocenza. Assolto da ogni accusa, gli viene però proibito di tornare nel suo amato convento della Grottella e, confinato in un lungo e tormentato esilio, muore nel convento di Osimo.Il 24 febbraio del 1735 viene solennemente canonizzato da papa Clemente XIII. Ennio De Concini, giornalista scrittore e sceneggiatore è senz’altro l’autore più prolifico del cinema italiano. Nel corso della sua lunga carriera cinematografica ha scritto oltre duecentocinquanta film, con i più importanti registi del cinema italiano e internazionale. Suoi sono anche alcuni dei più famosi sceneggiati televisivi: La Piovra 1, 2, 3; Storia d’amore e d’amicizia; Disperatamente Giulia; Donna d’onore; Il ricatto; Fatima. Fra le sue numerose opere letterarie, ricordiamo: Il vangelo secondo i folli, 1992; La verità, 1993; La quindicesima epistola, 1995.
9788821538094
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.