Dove la Bibbia parla di contraccettivi? È giustificabile l'aborto in caso di violenza alla donna? Si può cambiare sesso? Può un cristiano essere favorevole alla pena di morte? La Chiesa ammette la cremazione? Come conciliare la bontà di Dio con la violenza della natura? Evadere le tasse è peccato? Queste alcune tra le domande dei lettori di Famiglia Cristiana. Un numero crescente di laici non si limita ad ascoltare, ma vuole essere ascoltato; non è indifferente all'insegnamento morale della Chiesa, ma vuole convincersene; non contesta le autorevoli affermazioni di principio, ma ci tiene a ripensarle in rapporto alle diverse situazioni esistenziali proprie o di altri; si interroga sulla vita in tutte le sue manifestazioni, sulla responsabilità e libertà della persona, sui rapporti con la natura e i propri simili. A tutti padre Lorenzetti offre una risposta che scaturisce dalla perfezione evangelica e dalla comprensione umana, entro i larghi orizzonti aperti dalla Grazia a ogni persona, a cominciare da quanti faticano a ritrovare un cammino umano e umanizzante.
9788821538315
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.