• -5%
Questo non è, propriamente, un libro sulla morte, ma sulla vita: sui suoi limiti, sul suo valore, sulla sua dignità  fragile e preziosa. Eppure la morte è la compagna inseparabile dei nostri giorni, evento ''fisiologico'' e insieme traumatico, radicale esperienza del limite, ma anche rinvio a un'ulteriorità  possibile. Come sfuggire allora alla tentazione di proclamarci padroni della vita, dichiarando indegno quel vivere in cui ogni margine di autonomia è ormai azzerato? Eutanasia, accanimento terapeutico, pena di morte sono alcune delle forme più sofferte e discusse di questa volontà  di dominio. In un dialogo vibrante e appassionato, tre autori s'interrogano sulle convinzioni, i comportamenti, le scelte che possono aiutare a ritrovare la dignità  degli ultimi giorni.
9788821538421
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.