• -5%
Questo sussidio approfondisce il testo evangelico delle domeniche di Quaresima (anno A) e delle solennità  di Pasqua e di Pentecoste, mettendo a disposizione del lettore quanto è indispensabile per la lectio divina. La pratica della lectio divina infatti si va proficuamente diffondendo tra le comunità  religiose, parrocchiali e cristiane, ma spesso, al diffondersi della pratica, fa riscontro l'emergere di alcune difficoltà , che riguardano soprattutto l'interpretazione del testo biblico (lectio) e il suo approfondimento teologico e spirituale (meditatio). Per ovviare a tali difficoltà  l'autore, un vero maestro della materia, offre una lectio formulata con rigore esegetico e una meditatio che ne sviluppa e approfondisce il messaggio. Entrambe sono redatte in linguaggio semplice e in forma tale da poter essere utilizzate così come sono proposte. Per i ''tempi'' della lectio divina che all'esperienza risultano più facili - cioè la collatio, l'oratio e l'operatio - vengono offerti soprattutto degli spunti, intesi a favorire la condivisione comunitaria del messaggio evangelico, una preghiera biblica e suggerimenti atti a orientare la vita cristiana.
9788821539220
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.