• -5%
San Giovanni Calabria (1873-1954) è il santo dei ragazzi abbandonati, degli emarginati e uno dei precursori del rinnovamento della Chiesa nel XX secolo. Nacque a Verona nel 1873 e fin da bambino sperimentò in prima persona la povertà  e la fame. Entrato in seminario, incontrò numerose difficoltà  per diventare sacerdote. Lui stesso si considerava ''zero e miseria''. Ma aveva un'incondizionata fiducia nella Provvidenza ed era animato da un grande amore per Dio e per l'umanità  più povera. Proprio per questo fu un umile strumento nelle mani del Creatore, che attraverso di lui compì grandi opere. Oltre a fondare le Congregazioni dei Poveri Servi e delle Povere Serve della Divina Provvidenza, don Calabria diede avvio a numerose attività  caritative, assistenziali, sanitarie, pastorali. Sorprendentemente, però, l'umile sacerdote veronese ebbe un carisma straordinario anche nel campo dell'ecumenismo e del rinnovamento della Chiesa. Intrecciò rapporti confidenziali con protestanti, anglicani, ortodossi ed ebrei; per molti aspetti anticipò le idee del concilio Vaticano II. Alla sua morte, nel 1954, la sua Opera era già  diffusa in tutto il mondo. Alle soglie del 2000 papa Giovanni Paolo II lo proclama santo, riconoscendo le virtù di un sacerdote amato e venerato non solo in Italia.
9788821539688
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.