Il volume accoglie le ultime lettere del Nuovo Testamento e ne inquadra e riorganizza i variegati materiali tematici secondo un'impostazione esegetica che si fa apprezzare per coerenza e per uniformità . Gli autori si soffermano sugli eventi cristologici dibattuti in quelle pagine ispirate (l'incarnazione di Gesù, la passione, la discesa agli inferi, l'attesa del suo ritorno) e sulle implicazioni etiche e dottrinali della vita comunitaria, colgono la trama meditativa e gli assunti teologici di Gv, le ascendenze sapienziali di Gc, la prossimità  di Gd alle correnti apocalittiche e alla letteratura apocrifa, le intenzioni didattiche, esortative, polemiche che animano il mosso panorama testuale. Un libro per specialisti, studenti, insegnanti che non manca di accennare ai problemi di canonicità , di attribuzione, di identità  dei destinatari, di localizzazione e di datazione.
9788821539817
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

4 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.