Anno 1346. Sollecitato tre volte durante il sonno, un laico decide di recarsi in una lontana città al fine di entrare in relazione confidenziale con un celebre predicatore e maestro di teologia. Dopo aver ascoltato una predica del teologo, il laico lo accusa di essere un fariseo, imbevuto di teologia ma lontano dalla grazia illuminante e lo convince a sottomettersi al cammino spirituale codificato nella sequenza alfabetica di 23 esercizi pratici della vita spirituale. Dopo un duro cammino, il maestro giungerà all'illuminazione. Poco prima di morire, affiderà al laico il presente MEISTERBUCH per la pubblicazione. Il manoscritto originale, ritrovato dopo la morte dell'autore, rappresentò un libro guida per la crescita interiore nella Germania del XIV secolo. L'edizione italiana rappresenta la prima versione integrale in assoluto. Motivi di interesse: può essere considerato il SIDDHARTA cristiano. Una perla rara della spiritualità medioevale. Un percorso di ascesi ancora attualissimo, ricco di dialoghi tra il maestro e il discepolo. L'insolita e moderna concezione del laico, che qui diventa addirittura maestro di un teologo.
9788821540905
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.