• -5%
Il noto storico Andrea Riccardi delinea il profilo delle sei eminenti personalità  dell'episcopato italiano. Sono Elia Dalla Costa, arcivescovo di Firenze, Marcello Mimmi, arcivescovo di Napoli e cardinale di curia, Enrico Nicodemo, arcivescovo di Bari e vicepresidente della CEI, Salvatore Baldassarri, vescovo di Ravenna, Enrico Bartoletti, vescovo di Lucca e segretario della CEI e Aurelio Sorrentino, vescovo di Reggio Calabria. Sei ritratti che danno l'idea della diversità  delle figure, ma anche del generale cambiamento di indirizzo avvenuto con il Vaticano II e l'origine della CEI. A queste due realtà , peraltro, l'autore dedica due capitoli tematici, ricchi di dati e di prospettive. Un volume significativo che getta le basi per la storia dell'episcopato italiano, un'analisi lucida della vita e della fede dei credenti in un'epoca di grandi cambiamenti per la Chiesa e per l'Italia.
9788821541346
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.