• -5%
L'amicizia è affetto reciproco e disinteressato. In un mondo nel quale ''l'interesse'' è quasi tutto e dove nulla si fa se non per ricavarne qualche utilità  personale, parlare dell'amicizia sorprende e incuriosisce. L'amicizia è anche un grande mistero umano, sul quale sono state scritte pagine e pagine dai maggiori filosofi, letterati, teologi. In questo piccolo e intenso libretto, l'Autore definisce la natura dell'amicizia attraverso una breve riflessione seguita da antologie di testi di filosofi e maestri di vita e da una serie di testimonianze. Nella seconda parte presenta le virtù che accompagnano il sentimento dell'amicizia: il silenzio, la malinconia, la magnanimità , la fedeltà . Una accattivante e piacevole lettura. Un libro per tutti su un tema universale che da sempre attira la creatività  di artisti e scrittori (L'amico ritrovato, Il cacciatore, Amici miei). Famoso è il trattato De Amicitia di Cicerone. Il volume si presta ad una lettura semplice e adatta al grande pubblico.
9788821541520
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.