Don Mazzi, con la sua grande esperienza del mondo giovanile, affronta argomenti scottanti nell'ambito dell'educazione dei giovani nella famiglia. L'educazione inizia in casa: qui vanno rivalutati i ruoli e le presenze dei genitori, perché i figli possano avere dei modelli, dei punti di riferimento e dei sostegni. La via più importante passa per la comunicazione. Comunicazione con i figli per cercare di capirli. Comunicazione con l'esterno per aiutare i ragazzi a muoversi con sufficiente padronanza. Comunicazione con i mille canali dei massmedia e internet. Con la comunicazione si gioca una partita decisiva, che non possiamo perdere. Niente può essere improvvisato: occorre incominciare, esercitarsi, trovare il filo della continuità tra parole e fatti, in un clima di fiducia e di ottimismo. Questo libro di don Mazzi e di Giuseppe Zois ci prova. Il volume è una iniezione di fiducia e di sostegno per genitori, educatori e animatori chiamati alla difficile arte di far volare gli aquiloni-figli.
9788821542428
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.