Nel 1870 il papa Pio IX, politicamente isolato, dovette assistere inerte alla caduta dello Stato della Chiesa. Nel 1994 la rivista Time proclamava Giovanni Paolo II ''uomo dell'anno'', riconoscendolo signore di un ''impero dello spirito''. Come è potuto verificarsi un cambiamento così radicale? Annibale Zambarbieri indaga sui diversi passaggi che hanno reso possibile una simile trasformazione attraverso una rigorosa analisi storica: la riscoperta della missione universale del pontefice, la riforma della Curia romana, l'azione diplomatica, le convenzioni con i singoli stati, il ruolo di portavoce dei diritti umani. Un'opera piacevole e rigorosa, indispensabile per capire il ''nuovo papato''.
9788821543586
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.