Il midrash è il commento rabbinico alla Bibbia che si propone di metterne in luce gli insegnamenti giuridici e morali utilizzando diversi generi letterari: racconti, parabole, leggende. L'autore presenta nei primi capitoli le vie per le quali si giunse alla letteratura midrashica; esamina poi le diverse epoche di produzione suddividendole in tre periodi: classico, postclassico, tardo. Segue un tentativo di definizione dei procedimenti e delle metodologie del midrash, illustrati con esempi significativi. Conclude il saggio una storia della ricerca midrashica dal Medioevo all'età contemporanea.
9788821543593
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.