• -5%
In Israele il concetto di Alleanza è strettamente collegato con ''i sacrifici''?: le loro tipologie, l'uso dei materiali, la compilazione di manuali a servizio dei sacerdoti per la corretta celebrazione dei riti e le pratiche liturgiche fisse e occasionali sono il frutto di una evoluzione storica, fino a diventare momenti privilegiati, nei quali si attua in Israele la verità  teologica più significativa del pensiero biblico, la relazione cioè fra Dio e il suo popolo. In questo libro, frutto di una pluriennale ricerca, l'autore ha privilegiato lo studio dello sviluppo semantico dei termini specifici lungo la storia, della meticolosa composizione dei rituali e della complicata trasmissione dei testi. L'opera, complessa e ben documentata, mostra come fra le righe aride e pedanti sui sacrifici si nasconda una ricchezza del pensiero religioso tanto profonda quanto inaspettata.
9788821543814
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.