Stupisce che un personaggio come il beato Domenico Lentini (1770-1828), il cui ricordo non si è mai offuscato nel corso di oltre un secolo e mezzo tra la sua gente, sia stato così tardi conosciuto. Eppure si tratta di una straordinaria figura di prete - confessore, educatore e predicatore - dotato di doni spirituali e di poteri taumaturgici eccezionali. Pio XI, quando ne proclamò le virtù eroiche nel 1935, lo definì ''sacerdos sine adiunctis'', cioè prete e basta: il Lentini, infatti, non fu mai né parroco né vice, rifiutò anzi l'arcipretura e il canonicato; non fondò alcuna congregazione religiosa, non lasciò opere sociali. Era però un santo e la gente, con l'intuito che le è proprio, lo capì subito, vedendo come lui passava il suo tempo pregando, insegnando, predicando e facendo penitenza.
9788821544170
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

Prodotto aggiunto per confrontare.