Raccolta di studi su quella corrente del pensiero teologico e filosofico contemporaneo che va sotto il nome di teologia del pluralismo delle religioni, promossi dalla Pontificia Università Lateranense. Questa ricerca si occupa, in particolare, del problema della verità e si sofferma a considerare il nesso tra la natura della verità e l'unicità e l'universalità di Gesù Cristo. È proprio vero che l'affermazione della singolarità e universalità di Gesù Cristo debba necessariamente portare con sé una posizione tendenzialmente violenta nei confronti delle altre religioni? È proprio vero che la pretesa di verità del cristianesimo debba essere fonte inesauribile di conflitto con tutte le altre identità religiose?
9788821544231
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.