Un tema, oggetto di frequente riflessione che vede l'amicizia anche come ricchezza da trasfondere nella più ampia realtà  sociale: il libro ne traccia un'accurata fenomenologia, esaminandone natura, struttura psicologica, virtù, benefici. La vera novità  è l'ipotesi di un percorso che conduce all'amore di carità  e alla solidarietà  verso tutti. Con un'arguta analisi l'autore sviluppa questo itinerario confrontando l'amicizia con le altre virtù (benevolenza, giustizia, carità ) fino ad approdare a una visione dilatata delle sue risorse ''sociali''. Per uno studio e riflessione personale o di gruppo sul tema, il libro è adatto a gruppi giovanili, educatori, catechisti. La profondità  della ricerca permette anche una lettura più approfondita a studenti.
9788821544378
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.