• -5%
Quattro sintetici volumi adatti al grande pubblico, alle comunità , ai centri culturali, agli operatori pastorali, agli studenti, ai catechisti, alle biblioteche, ai mass media per capire di cosa si tratta e come inserirsi nella ricca dinamica di avvenimenti culturali e di progetti che la Chiesa Italiana sta promuovendo in questi anni. ''Il Progetto culturale è una dinamica di ricerca, di risposta, di proposta e di comunicazione; è un processo teso a far emergere il contenuto culturale dell'evangelizzazione, anche quale apporto qualificato dei cattolici alla vita del Paese.'' Il 1° volume è parte della sezione ''PERCHà‰?'' della collana ''Progetto culturale CEI'', che pubblica testi per l'approfondimento delle motivazioni che stanno all'origine della proposta del progetto culturale. In questo primo numero viene presentata la riflessione sviluppata nell'ambito della redazione di Avvenire all'inizio del cammino del progetto culturale da tre giornalisti, Umberto Folena, Francesco Antonioli e Piero Chinellato che, anche per il loro impegno ecclesiale, hanno seguito tutte le fasi della proposta. Il 2° volume è parte della sezione ''COS'È?'' della collana ''Progetto culturale CEI'', che presenta gli elementi essenziali del progetto culturale, curandone un continuo aggiornamento ed una puntualizzazione; si giova del contributo che offriranno i diversi soggetti impegnati nell'impresa comune. Il 3° olume è parte della sezione ''COSA FARE?'' della collana ''Progetto culturale CEI'', che raccoglie schede sintetiche su attività  da realizzare con riferimento ai diversi ambiti e temi del progetto culturale. Si tratta di un ''cantiere'' in continuo progresso, che fa tesoro delle proposte dei numerosi soggetti impegnati nella realizzazione del progetto culturale. Il 4° volume è parte della sezione ''DOVE?'' della collana ''Progetto culturale CEI'', che offre informazioni su persone, strutture e luoghi che concorrono alla realizzazione della rete del progetto culturale. In questo primo numero pubblichiamo gli indirizzi dei referenti diocesani e dei centri culturali cattolici divisi per diocesi, a loro volta raggruppate per regioni ecclesiastiche, e gli indirizzi nazionali delle associazioni, dei movimenti e dei gruppi con cui sono stati stabiliti contatti.
9788821545542
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.